News

SolarEdge - INVERTER MONOFASE CON CARICABATTERIE PER VEICOLI ELETTRICI.

Venerdì, 17 Maggio 2019

share
share

Combinando l'energia fotovoltaica con quella della rete puoi avere una velocità di ricarica fino a 2,5 volte superiore rispetto ai caricabatterie per veicoli elettrici tradizionali.

L'inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge consente ai proprietari di casa di ricaricare i propri veicoli elettrici direttamente con l’energia del sole, massimizzando ulteriormente l’utilizzo di energia solare e riducendo le bollette elettriche.

Inoltre, potranno ricaricare i veicoli elettrici ad una velocità fino a 2,5 volte superiore rispetto ad un caricabatterie per veicoli elettrici tradizionale grazie all’innovativa modalità Solar Boost che utilizza simultaneamente l'energia fotovoltaica e quella della rete.

Grazie a questo inverter non dovrai installare un caricabatterie per veicoli elettrici ed un inverter fotovoltaico separati e potrai beneficiare dell'integrazione con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge.

L’inverter monofase SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici supporta una completa connettività di rete e si integra perfettamente alla piattaforma di monitoraggio SolarEdge. I proprietari di casa possono monitorare il livello di carica, controllare la ricarica del veicolo ed impostare programmi di ricarica.

Principali Vantaggi
● Combina l'energia fotovoltaica con quella della rete per una velocità di ricarica fino a 2,5 volte superiore rispetto ai caricabatterie per veicoli elettrici tradizionali
● Massimizza l'autoconsumo utilizzando l'energia fotovoltaica in eccesso per la ricarica dei veicoli elettrici
● Specificamente progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge
● Record di efficienza del 99% e alta affidabilità grazie alla tecnologia HD-Wave
● Piccolo, leggero e semplice da installare come un inverter SolarEdge standard
● Completamente integrato nella piattaforma di monitoraggio SolarEdge (la connessione al monitoraggio è necessaria anche per la prima ricarica di un veicolo elettrico)
● Funzioni di sicurezza avanzate - protezione da arco elettrico integrata
● Possibilità di scelta della tipologia e della lunghezza del cavo di ricarica (cavo e relativo supporto da ordinare separatamente)
● RCD da 6 mA CC integrato in conformità alla IEC62752:2016 per ridurre tempi e costi di installazione.