News

TESLA POWERWALL PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Giovedì, 05 Novembre 2020

share
share

Della Powerwall 2 possono usufruire anche le piccole e medie imprese.
La batteria immagazzinerà, anche per la tua piccola azienda l’energia solare, rilasciandola in maniera pulita e affidabile quando il sole non c’è.
 
L’accumulo fotovoltaico rende l’utente finale energeticamente più autosufficiente e indipendente dalla rete Enel, cosa che il fotovoltaico di per se non ci permette, abbassando ulteriormente l’odiosa bolletta energetica.
 
La soluzione è accumulare l’energia prodotta in esubero dall’impianto (che in alternativa andrebbe ceduta alla rete) per poi sfruttarla di notte nel caso di lavori a turni o durante un blackout.
 
Fisicamente rimaniamo collegati alla rete elettrica, ma resta soltanto un “serbatoio di scorta” da cui attingere energia nel caso in cui l’accumulo energetico non fosse sufficiente a soddisfare le nostre esigenze.
 
L’impianto fotovoltaico con accumulo consente di risparmiare sulla bolletta e di optare per un sistema innovativo e conveniente. Questa tipologia di impianto è perfetta per le aziende che non possono permettersi di stare fermi neanche un secondo.