Servizi

TASSI AGEVOLATI

Di fondamentale importanza sono le convenzioni che ha I-MADE con importanti istituti di credito, tramite cui possiamo offrire tassi agevolati con una varietà di soluzioni, dal finanziamento a rata costante, alla cessione del credito.

Inoltre il GSE ha sottoscritto con numerosi Istituti di Credito un accordo che disciplina la procedura di cessione del credito nascente dalla tariffa incentivante, per agevolare i titolari di impianti fotovoltaici che volessero usufruire di un finanziamento per la realizzazione dell'impianto stesso. Tale accordo intende semplificare i rapporti fra il GSE e gli Istituti Finanziatori. Molti finanziamenti sono stati predisposti secondo una doppia formula: quella del mutuo e quella del leasing. Quest'ultima è evidentemente più vantaggiosa per le imprese. In questo modo è possibile acquistare il proprio Impianto fotovoltaico a costo zero. Scopriamo come sia possibile da adesso poter acquistare un impianto fotovoltaico di produzione senza dover metter mano al portafoglio.

Non appena avrai impugnato la tua analisi Costi / Benefici completa di preventivo per il tuo futuro impianto fotovoltaico, da noi redatta, avrai in tuo possesso un valido e preciso computo con cui poter calcolare il ritorno dalla misura del tuo investimento. La rata del finanziamento sarà interamente coperta dal contributo del conto energia. In altre parole l’Impianto si ripaga da solo.

Ma se non ho 20.000 euro da investire o se non li voglio investire? Niente paura.

Il guadagno dell'investimento è oggi talmente elevato e sicuro che noi possiamo decidere anche di farci finanziare tutto il costo dell'impianto da una Banca a un tasso d’interesse agevolato. Infatti con un tasso ragionevole annuo e con un prestito o mutuo a 10-12 anni quello che noi ricaviamo dal GSE annualmente corrispondono proprio all'importo annuale delle rate da pagare alla Banca.

COSULENZA “Chiavi in Mano”

Noi di I-MADE garantiamo una consulenza completa con un consulente energetico per aiutare i nostri clienti nel capire quale è la soluzione ideale prima di investire denaro. Curiamo i dettagli e analizziamo le varie fasi di ideazione e progettazione, supervisione e controllo della sua realizzazione fino alla gestione del monitoraggio e manutenzione.

I vari step sono:
● Analisi e fattibilità
● Consulenza energetica
● Progettazione
●Consulenza in fasi di stipula del contratto
● Collaudo
● Assistenza alla manutenzione e monitoraggio

La consulenza verrà effettuata da ingegneri specializzati nel settore del risparmio e della Riqualificazione energetica. Questa consulenza è tecnica ed è gratuita e senza nessun impegno. Attraverso un sopraluogo potremmo capire le tue necessità nel minimo dettaglio in modo da suggerire la soluzione ottimale combinando efficienza e budget. Successivamente seguirà il preventivo dettagliato  con anche illustrato il ritorno economico nel tempo.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L’efficienza energetica rappresenta la capacità di un sistema di sfruttare l’energia che gli viene fornita per soddisfare il proprio fabbisogno. Pertanto il corretto isolamento termico di un edificio è indispensabile per risparmiare energia e garantire un comfort abitativo ottimale.

I-MADE studia la soluzione migliore per aumentare l’efficienza energetica della vostra abitazione, offrendo soluzioni all’avanguardia, come ad esempio la realizzazione di cappotti isolanti in microcellulosa o polistirene espanso ad alta densità.

PROGETTO FATTO SU MISURA

Fornire servizi energetici su misura per ogni tipo di struttura è lo scopo principale di I-MADE. Ci impegnammo a progettare soluzioni che si possano integrare negli edifici secondo esigenze specifiche. In base allo spazio, inclinazione del tetto, posizione della struttura, consumo energetico, budget e obiettivo che si vuole raggiungere verrà studiata e progettata la soluzione perfetta.

COPERTURA ASSICURATIVA

ITAS offre una polizza pensata per tutelare i proprietari degli impianti fotovoltaici. Un prodotto modulare in grado di rispondere alle esigenze di ogni cliente, permettendo di scegliere il livello di copertura più adeguato per ogni tipo di impianto.

A partire da un minimo di 3 kWp di potenza installata, essa garantisce l’indennizzo di ogni genere di danni materiali dell’impianto fotovoltaico, come la grandine, la forza del vento, i fulmini, il furto ed il guasto; inoltre indennizza le perdite economiche derivanti dall’interruzione o dalla diminuzione della produzione di energia elettrica causata da un sinistro e risarcisce i danni involontariamente causati a terzi in relazione alla proprietà e all’uso dell’impianto.

RISTRUTTURAZIONI E AMPLIAMENTI

Per i clienti che intendono ristrutturare o ampliare con l’intento successivo di installare un impianto fotovoltaico, I-MADE può coordinare i lavori direttamente con l’impresa edile. Un lavoro di questo tipo in base all’Agenzia delle Entrate rientra tra i lavori agevolati. Infatti nel aggiornamento del 2018 per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie e le agevolazioni afferma che gli  interventi effettuati per il conseguimento di risparmi energetici, con particolare riguardo all’installazione di impianti basati sull’impiego delle fonti rinnovabili di energia possono essere detratti.

MANUTENZIONE E PULIZIA

I-MADE fornisce questo servizio in modo economico e professionale, consigliando quando c’è o meno l’effettivo bisogno di operare in tal senso:

● Pulizia dei moduli: lo sporco accumulato dopo qualche anno può ridurre il rendimento dell’impianto;
● Ispezione visiva di eventuali deterioramenti interni e controllo delle caratteristiche elettriche del modulo;
● Verifica del funzionamento dell’impianto elettrico e dei sistemi di protezione;
● Collaudo impianto con verifica e validazione della produzione.

SISTEMA DI MONITORAGGIO

Questi dispositivi sono stati sviluppati per darvi una mano a ridurre o addirittura eliminare i vostri sprechi energetici. Il sistema di monitoraggio vi aiuterà a comprendere il vostro consumo energetico, un modo innovativo per ottimizzare l'autoconsumo e monitorare gli impianti fotovoltaici anche su dispositivi mobili tramite app in ogni momento e ovunque ci si trovi.

Misura l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, l’energia scambiata (immessa/prelevata) con la rete, i consumi (calcolo dell’energia consumata dal cliente), l’autoconsumo. Le informazioni visualizzate illustrano in tempo reale quanta energia (e quanti soldi) state consumando, quanta energia avete consumato durante l’ultimo giorno, l’ultima settimana e l’ultimo mese, quanta energia avete consumato durante il giorno, la sera e la notte delle 24 ore precedenti.

SMALTIMENTO AMIANTO

Per chiudere il cerchio e avere la possibilità di offrire un servizio completo a 360° I-MADE su aziende e capannoni si fa carico anche di intervenire con eventuali lavori di lattoneria e opere murarie laddove sia necessario per la ristrutturazione /ampliamento / smaltimento di componenti tossiche ed amianto, in modo da permettere la massima efficienza ai nostri impianti e durata negli anni riducendo al minimo le opere di manutenzione su ogni componente.